Naruto Universe Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naruto Universe Forum

Forum dedicato all'Anime & Manga di Naruto:tutte le puntate di Shippuden e molto altro
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Zabuza Momochi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Itachi Uchiha

Itachi Uchiha


Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.06.08

Zabuza Momochi Empty
MessaggioTitolo: Zabuza Momochi   Zabuza Momochi Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 12:43 pm

Zabuza Momochi (桃地 再不斬, Momochi Zabuza?) è un ninja traditore del Villaggio della Nebbia, che ha lasciato dopo aver tentato di assassinare il Mizukage per effettuare un colpo di stato. Le tecniche che utilizza sono di tipo acquatico. Prima di tradire il Villaggio della Nebbia, faceva parte della squadra assassina, ed è un esperto dell'assassinio silenzioso.
Quando sostenne l'esame per diventare Chunin, uccise oltre cento candidati, e per questo fu soprannominato Demone della Nebbia. Prima della fuga faceva parte del gruppo denominato Sette Spadaccini della Nebbia, tra i quali era compreso anche Kisame Hoshigaki, poi membro di Alba e Raiga Kurosuki con il suo amico Ranmaru. Dopo la fuga dal Villaggio, collaborò fino alla morte con un bambino di nome Haku, discriminato nel suo villaggio perché in possesso di una abilità innata.
I due vengono assunti da un ricco imprenditore, Gatoo, per assassinare un uomo di nome Tazuna, responsabile della costruzione di un ponte nel Paese delle Onde. È per questo che i due si battono con il Team 7, capitanato da Kakashi, e di cui fa parte anche il protagonista del manga, Naruto Uzumaki. Kakashi e Zabuza si scontrano per due volte. Nella prima occasione, Zabuza sembra prevalere sul Team 7, imprigionando Kakashi nella tecnica della Prigione Acquatica; ma grazie all'aiuto di Naruto e Sasuke, il Jonin si libera e atterra l'avversario. Quando è sul punto di uccidere Zabuza, il ninja della Nebbia viene salvato da Haku, che si spaccia per un ninja inseguitore (oinin), incaricato di assassinarlo, e ne porta via il corpo privo di sensi dopo aver inscenato la sua morte.
Nel secondo scontro, viene salvato nuovamente da Haku, che si sacrifica per proteggerlo dal Mille Falchi di Kakashi. Zabuza, ferito gravemente, tenta ancora di battersi, ma Gatoo gli rivela che ha intenzione di eliminarlo per non doverlo pagare, quindi il ninja, dopo aver interrotto lo scontro con Kakashi, uccide Gatoo decapitandolo con un kunai (nel manga, mentre nell'anime lo getta giù dal ponte dopo averlo pugnalato ripetutamente), quindi muore in seguito alle gravi ferite riportate nella battaglia. Tuttavia, prima di morire, chiede a Kakashi di fargli vedere per l'ultima volta il viso di Haku, a cui si era affezionato nel lungo periodo passato assieme.
Un suo allievo, Suigetsu Hōzuki, è stato per anni una delle cavie di Orochimaru, ed ora fa parte del gruppo di Sasuke. Pare che abbia capacità eccezionali, come trasformarsi in acqua. Nel corso della seconda parte del manga, si reca con Sasuke nei pressi del Grande Ponte Naruto per recuperare la spada Taglia Teste del suo maestro.

Serie I ( unica in cui appare): Zabuza Momochi Zabuza2ge3
Torna in alto Andare in basso
 
Zabuza Momochi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naruto Universe Forum :: Naruto's world :: Naruto News :: Altre biografie-
Vai verso: