Naruto Universe Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naruto Universe Forum

Forum dedicato all'Anime & Manga di Naruto:tutte le puntate di Shippuden e molto altro
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Shikamaru Nara

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fElIx94
FOUNDER
fElIx94


Numero di messaggi : 111
Età : 29
Data d'iscrizione : 24.04.08

Shikamaru Nara Empty
MessaggioTitolo: Shikamaru Nara   Shikamaru Nara Icon_minitimeDom Giu 22, 2008 3:46 pm

« Io volevo diventare un ninja qualsiasi e guadagnare normalmente... volevo sposarmi con una donna né bella né brutta... avere due figli, prima una bimba e poi un maschietto, e infine quando la figlia si fosse sposata e il figlio fosse diventato adulto mi sarei ritirato dall'attività e avrei trascorso una tranquilla vita da pensionato con mia moglie giocando tutti i giorni a Shogi e a Go per poi morire di vecchiaia prima di lei... volevo una vita così... non era da me impegnarmi più del dovuto. »
(Shikamaru Nara)
« La prima mossa è quasi sempre un trucco, è la seconda la più efficace... l'importante è colpire il bersaglio. »
(Shikamaru Nara)
Shikamaru Nara 280px-Nara_Shikamaru

Shikamaru Nara (奈良 シカマル, Nara Shikamaru?) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.

"Shika" significa cervo (鹿), e "-maru" (丸) è un suffisso comunemente usato nei nomi maschili. Con Ino (che significa cinghiale) e Choji (che significa farfalla), il nome di Shikamaru forma la combinazione vincente "Ino-shika-cho"del gioco Hafanuda.

Il suo cognome, Nara, proviene dalla prefettura di Nara in Giappone, e "Nara ko-en" (parco Nara) è famoso per i cervi le cui corna sono usate per produrre medicine. L'epoca Nara fu anche l'era in cui il buddismo fu introdotto in Giappone; diversi monasteri buddisti identificarono nel cervo il loro protettore, e resero la caccia al cervo illegale nella prefettura.

Nella classifica della rivista giapponese Shōnen Jump, Shikamaru ha sempre raggiunto i primi posti della Top 10, arrivando anche terzo, quarto o quinto. Recentemente però si è piazzato decimo, ma è comunque l'unico del suo team ad essere entrato in Top 10.

Background
Originariamente era un Genin che fu poi promosso all'accademia Chunin dopo l'esame di selezione. Proviene da un clan di manipolatori delle ombre e di pastori di cervi. La sua tecnica principale è la "Tecnica del controllo dell'ombra", e più tardi nella serie suo padre gli insegna la "Tecnica dello strangolamento dell'ombra", un estensione della prima tecnica, che mostra per la prima volta contro uno dei ninja che hanno rapito Sasuke.


Personalità
Shikamaru è una persona che non si entusiasma molto e che preferisce schiacciare un pisolino invece di divertirsi. Gli piacciono i giochi in cui bisogna pensare molto, quelli in cui di solito si dilettano i vecchi, come lo Shogi. Shikamaru molte volte usa una strana mossa per pensare, all'apparenza sembra quasi una tecnica ma in realta è solo un segno per concentrarsi. Il segno di Shikamaru consiste nell'unire tutte le dita e rovesciare le mani verso terra. Mostra per la prima volta questo segno nello scontro con Temari. Una prova di ciò è che Shikamaru preferì dormire anche durante l'attacco a Konoha da parte del Villaggio del Suono e della Sabbia, poiché pensava che sarebbe stato troppo seccante e problematico alzarsi e combattere. Lui è perfettamente a conoscenza di questo lato della sua personalità e si autosoprannomina il "numero uno dello scappar via" o "il primo dei codardi". Tuttavia, quando il dovere chiama, Shikamaru ha un forte senso morale nei confronti dei suoi compagni. Anche se, per sua testimonianza, manca di coraggio, si sacrificherà e fronteggerà quasi la morte certa per il bene dei suoi amici senza pensarci due volte, come quando decide di rimanere indietro a fronteggiare i ninja del suono per permettere a Naruto di raggiungere Sasuke.

Shikamaru è molto maschilista è non ha molta simpatia per il gentil sesso,ma nonostante cio' è curioso notare nella prima serie sembra sia destinato ad incontrare sempre ragazze negli scontri,infatti nella terza prova di selezione dei Chunin affronta Kin Tsuchi del Villaggio del Suono, all'esame finale si scontra contro Temari e in fine nella saga del tradimento di Sasuke affronta Tayuya l'unico membro femminile del Quartetto del suono.

E' anche un brillante stratega, e benché il suo maestro, Asuma Sarutobi, giochi spesso a Shogi con lui, non è mai riuscito a sconfiggerlo. Quand'era all'accademia dormiva sempre durante le lezioni,disinteressandosi totalmente di tutto. Tuttavia non sembrava stupido. Quindi Asuma, per curiosità, gli fece fare un test del Q.I. sottoforma di gioco, che rivelò che Shikamaru era un genio con un quoziente intellettivo di oltre 200. Shikamaru ha l'abitudine di unire le dita delle mani formando un cerchio e di chiudere gli occhi così da concentrarsi e pensare a una strategia. Una volta che lo fa, gli prende solo pochi minuti, è in grado di pensare a più di duecento strategie da usare e scegliere subito la più efficace.Queste capacità lo rendono un abile capo come dimostra nella missione contro il quartetto del suono a caccia di Sasuke dove nonostante abbia raccolto genin a caso dal villaggio è in grado di formare in poco tempo una formazione efficace e ben protetta. Egli è inoltre molto legato al suo team, e aveva un fortissimo legame con il suo maestro Asuma.


Serie I
Nella prima parte del manga Shikamaru viene presentato durante la selezione dei chuunin nel corso della quale dovette affrontare prima Kin del Villaggio del Suono e poi Temari del Villaggio della Sabbia. Il primo incontro vede come vincitore Shikamaru grazie alla sua particolare ablità di controllare le ombre, mentre nel secondo la vincitrice è Temari, infatti Shikamaru decise di ritirarsi quando ormai aveva la vittoria in pugno, poiché si era stancato di combattere. In questo scontro però si può osservare la grande intelligenza di Shikamaru, soprattutto per quanto riguarda lo studio dell'ambiente circostante e dei piani per imprigionare l'avversario nella propria tecnica. Infatti,anche se si era ritirato, lo promuovono chunin per le sue grandi capacità e intelligenza.
Condivide un solidissimo legame con Choji che considera il suo migliore amico. Ed è molto attaccato anche al suo maestro Asuma Sarutobi. Condivide anche un rapporto di amicizia con la ninja della sabbia Temari di cui ammira l'intelligenza, quasi pari alla sua, e il suo stile di combattimento. Questa forte amicizia si renderà ancora più visibile nella seconda serie.

Serie II
Nella seconda serie Shikamaru è ancora un chunin, ed ha appreso parecchie altre tecniche con l'ombra inclusa la trappola dell'ombra. Lo si rivede all'inizio della serie impegnato ad organizzare l'esame di selezione dei chunin, assieme a Temari, con la quale, a questo punto, si sospetta abbia una possibile relazione. Dopo una breve assenza ricompare all'inseguimento di due membri dell'Organizzazione Alba Hidan e Kakuzu, insieme al suo maestro ed ai guardiani delle porte del villaggio; durante la battaglia vedrà il proprio maestro perire di fronte ai suoi occhi, ucciso da Hidan. Dopo la sua morte, decide di prendere le sue lame della trincea. Per la rabbia decide di vendicarlo: infatti dopo aver diviso Hidan dal suo compagno Kakuzu, lo porta nella foresta affidata da secoli alla famiglia Nara e, dopo un breve combattimento nel quale Shikamaru riesce a far cadere Hidan nella sua trappola, lo seppellisce sotto una montagna di pietre in una profonda buca precedentemente scavata. Durante questo periodo inizierà a fumare, come faceva il suo maestro, ma dopo la sua vendetta smetterà. Shikamaru ricomparirà poi quando Tsunade comunica a Naruto la morte del suo maestro Jiraya: il ninja di Konoha avrà il compito di decifrare le informazioni su Pain lasciate dall'Eremita dei Rospi.
Torna in alto Andare in basso
https://narutouni.forumattivo.com
 
Shikamaru Nara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naruto Universe Forum :: Naruto's world :: Naruto News :: Altre biografie-
Vai verso: